Il tumore al seno e le terapie seguenti portano spesso a grandi modifiche del corpo. Perdere i capelli, così come uno o entrambi i seni, sono solo alcuni dei possibili cambiamenti che possono avvenire. La nostra immagine cambia da un punto di vista estetico ma non solo. Il modo in cui ci si guarda allo specchio è differente, per cui è facile giudicarsi in modo negativo.
Sappiamo che i cambiamenti del corpo spesse volte vengono considerati poco importanti. Eppure, il modo in cui ci sentiamo rispetto a noi stesse e il nostro corpo, è fondamentale per stare bene. Alcune parti del corpo, in particolare, sono anche simboli di femminilità, come i capelli e il seno.
Essere femminili non è solo una questione estetica ma è giusto prenderci cura anche del nostro corpo per poter stare bene. Dedicare un tempo alla cura del corpo è quindi fondamentale, specialmente in un momento di vita in cui proprio il corpo sta subendo tanti cambiamenti. Ritagliati un momento per te, per voler bene al tuo corpo, e ricordati che è possibile rivolgersi a professionisti psiconcologi per poter affrontare questa fatica.